Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Una mia carissima amica lavora in un centro di seconda accoglienza in Sicilia, un centro che accoglie giovani ragazze “niure” provenienti da diversi paesi. Il centro ha L’ importante compito di fornire a queste donne l’assistenza necessaria affinché si possano meglio integrare nel nostro paese, realizzando diversi progetti finalizzati al loro inserimento in attesa che ricevano il permesso di soggiorno. Spesso mi racconta di come trascorrono le giornate insieme occupandosi di varie attività come ad esempio la pulizia e la cucina, di come si instauri un rapporto di fiducia dove queste giovanissime la chiamano “mama”. Alla fine alcune di loro arrivano a confidarsi raccontandole storie terrificanti, di violenze subite sia al loro paese che durante il viaggio per raggiungere l’Italia. Le rughe del sorriso è un bellissimo romanzo che rispecchia perfettamente la realtà. In questo caso il centro di seconda accoglienza si trova in un piccolo paesino della Calabria e l’autore attraverso la voce di Faaduma ci racconta la storia di Sahra, una giovane somala che dopo essere fuggita dal suo paese in guerra cerca di raggiungere l’Italia. Un viaggio infernale, lunghissimo ed estenuante che alla fine tra mille incertezze la porterà in una terra poco ospitale, dove la gente è diffidente e piena di pregiudizi. Carmine Abate con un linguaggio semplice e diretto ci accompagna nella realtà dell’immigrazione, un libro che consiglio davvero a tutti.